Le collaneVicine al collo, stanno bene con una scollatura tonda che rivela il busto. Sono perfette anche con un bustino e degli orecchini discreti.
Evita i collarini, troppo stretti e fuori moda da tempo. Preferisci delle collane il cui ciondolo scenda fino al seno, allungando il busto.
Le collane lunghe e sottili stanno benissimo su un abbigliamento sobrio e la loro leggerezza si sposa bene con i tessuti fluidi naturalmente, come il cotone o il bambù e le maglie leggere.

I braccialettiLe cavigliere, stanno benissimo con una gonna o un vestito lungo, leggero, stile hippy chic. Per non sovraccaricare la silhouette, metti delle scarpe senza tacco, che scoprono il piede come dei sandali, degli infradito o delle ballerine.
I braccialetti a cerchio: assottigliano il polso. Con una maglietta dalle maniche svasate, opta per per vari braccialetti semplici in metallo. Con una maglietta aderente, scegli invece un unico braccialetto più largo.
La manchette: larga, copre il polso, come un polsino da tennis. Con un top con scollo all’americana, la manchette mette in valore l’avambraccio.

Gli orecchiniLunghi e sottili, vanno portati su un collo alto aderente o una scollatura a V, perché allungano la linea.
Gli orecchini creoli sono più belli in oro giallo o in platino, grazie alla sfumatura dorata che accentua la loro forma solare.
Se indossi degli orecchini elaborati e lunghi, molto grafici, libera la nuca e non portare una collana.



Le spilleLe spille decorano giacche, maglioni e tuniche un po’ troppo classiche. Si associano solo su dei tessuti spessi.
Su una giacca di lana nera a taglio dritto, metti una spilla d’oro o d’argento con charms, per uno stile vintage.
Per rendere più femminile un maglione spesso, accostagli una spilletta colorata, all’altezza del collo.
Con una tunica di lana o di tela rigida, opta per una spilla di plastica colorata.

Gli anelliStai attenta a non sovraccaricare mai le tue mani di anelli, soprattutto se indossi vestiti colorati.
Con una maglietta a maniche lunghe di colore scuro, opta per degli anelli con delle pietre colorate.
Con una maglietta a maniche a sbuffo o una camicia, scegli dei metalli preziosi, degli anelli discreti per assotigliare le tue mani.